CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ai sensi del Decreto Legislativo  21/2014 e 70/2003

 

INTRODUZIONE

Il presente documento, contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web e l’acquisto dei prodotti in esso contenuti. Le presenti Condizioni costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita on line.

Vi preghiamo di consultare periodicamente le presenti Condizioni prima di procedere all’utilizzo del sito web in quanto le stesse potrebbero essere oggetto di modifica e si applicheranno quelle in vigore al momento dell’utilizzo del sito web o al perfezionamento del contratto di vendita.

 

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’informativa sulla Privacy che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell' acquisto.

Qualora non fosse concorde con il contenuto delle Condizioni e dell’Informativa sulla privacy sopra citata, Le chiediamo di non effettuare alcun ordine.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito di GIOIA KIDS conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo ( D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

 

            MIRIA PAMPENA

Luogo di nascita:    Fondi (LT)

Data di nascita:       21/03/1985  

Residenza:               Viale Filippo Turati, 25

                                 Terni 05100 (TR)

Codice fiscale:         PMPMRI85C61D662G

P.IVA:                        01597820552

 

 

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini GIOIA KIDS si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.

 

È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dello stesso ed all' acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano

 

USO DEL SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

  • fare uso del sito web al solo fine di effettuare consultazioni o ordini che siano legalmente validi
  • non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Nel caso in cui dovessimo avere una valida motivazione per ritenere che un ordine di tale natura sia stato effettuato, saremo autorizzati ad annullarlo ed ad informare tempestivamente le autorità competenti
  • avere l’obbligo di fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postali e/o altri dati di contatto in modo assolutamente veritiero e corretto; allo stesso modo ci consentirà di fare uso di queste informazioni per poterla contattare.

Qualora Lei non ci fornisse tutte le informazioni di cui potremo avere bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo il sito web Lei garantisce di essere maggiore di età ovvero dai 18 anni in su e di possedere la capacità legale di stipulare contratti che siano vincolanti.

Per altre informazioni legali consulta tutte le pagine della sezione condizioni d'uso:

COME CONCLUDERE IL CONTRATTO DI VENDITA ON LINE

Al fine di concludere il contratto di vendita on line di uno o più prodotti sul sito web, Lei dovrà compilare il modulo d’ordine.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e dei dati principali del suo ordine quali:

  • riepilogo del prodotto ( o dei prodotti) acquistato recante il nome dell'articolo e il codice prodotto riepilogo del metodo di pagamento e di spedizione da Lei scelti

  • il totale parziale, le tasse comprese (IVA), le spese di spedizione e l’importo totale dell'ordine.

Prima di procedere con l'acquisto dei prodotti, Le verrà chiesto di accettare le Condizioni Generali di Vendita qui esposte.

L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. Lei potrà accedere al suo modulo d'ordine consultando nella sezione privata. Concluso il processo d'acquisto, GIOIA KIDS prenderà in carico il suo ordine e riceverà tutte le comunicazioni relative alla spedizione dei prodotti acquistati.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

Per i prodotti “disponibili su ordinazione”, i tempi di realizzazione variano dai 5 (cinque) ai 30 (trenta) giorni lavorativi.

 

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Non potremo dare corso ai suoi ordini nel caso in cui non diano sufficienti garanzie di solvibilità o siano incompleti o comunque non corretti.

In tali casi provvederemo ad informarla a mezzo e – mail al suo indirizzo di posta elettronica in merito al fatto che il contratto di vendita non si è concluso e che non daremo seguito al suo ordine specificandone i motivi.

Ci riserviamo sin da ora il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal sito web in qualsiasi momento e/o eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Potrebbero pertanto verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’inoltro di un ordine anche dopo aver inviato la Conferma d’ordine.

GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul sito web all'interno di ciascuna scheda prodotto, che indica:

  • Nome del prodotto

  • Codice prodotto

  • Prezzo

  • Descrizione

  • Foto dei prodotti

 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e/o modifiche, per tale motivo Le chiediamo di accertarsi in merito al prezzo finale di vendita prima di inoltrare il suo modulo d'ordine.

I prezzi del sito sono compresi di IVA, non includono le spese di spedizione.

Nel caso in cui dovessimo riscontrare errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo tempestivamente e Le daremo la possibilità di dare nuovamente conferma del suo ordine con l’indicazione dell’importo corretto oppure di annullarlo; nel caso in cui non dovessimo riuscire a contattarla, l’ordine verrò cancellato e Le sarà rimborsato per l’intero l’importo versato.

Le segnaliamo sin da ora che non avremo l’obbligo di fornirle il prodotto o i prodotti al prezzo inferiore per errore indicato qualora il predetto errore fosse ovvio ed inequivocabile e pertanto qualora fosse stato possibile per Lei individuarlo come errato in modo ragionevole.

Tutti i prodotti sono muniti di un cartellino identificativo che riporta il codice del capo, il prezzo e la taglia. La preghiamo di non rimuovere il cartellino fino a quando non avrà verificato la correttezza della taglia acquistata. Nel caso in cui esercitasse il suo diritto di recesso, avremo la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative o che siano stati in qualche modo utilizzati e/o danneggiati.

PAGAMENTI

Una volta effettuati gli acquisti, tutti gli articoli che vorrà acquistare saranno aggiunti al carrello ed il passo successivo della nostra procedura prevede il completamento dell’ordine ed il pagamento. I dettagli dell' ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

Le modalità di pagamento sono:

bonifico bancario – CODICE IBAN IT35B0306234210000001865512
paypal

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

GIOIA KIDS effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: ITALIA

Le spedizioni per l'Italia verranno evase utilizzando il corriere GLS.

Il corriere consegnerà dal lunedì al venerdì in orario di ufficio e non sarà possibile fissare consegne su appuntamento.

Lei potrà seguire la spedizione del suo ordine tramite il numero di Tracking Online fornito dal Corriere. Non appena il Corriere prenderà in carico il suo ordine, riceverà una e-mail di conferma della spedizione che Le indicherà il numero di tracking del suo ordine.

Per maggiori informazioni La invitiamo a consultare il sito www.gls.it

Se non fosse presente alla consegna all’ora stabilita dal corriere, La invitiamo a contattarci al fine di fissare la consegna in una data successiva.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna per cause a noi non imputabili , l’ordine verrà inviato al deposito e successivamente ritorna a GIOIA KIDS. Inoltre si intende automaticamente concluso il contratto. Di conseguenza gli importi non saranno restituiti.

Ad ogni modo si considererà avvenuta ogni consegna laddove sia stata apposta una firma al ritiro presso l’indirizzo di spedizione concordato.

 

PASSAGGIO DI PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

I rischi relativi ai prodotti da Lei ordinati si trasferiranno in capo a Lei a decorrere dalla loro consegna.

Lei acquisirà la proprietà dei prodotti ordinati non appena avremo ricevuto l’importo totale relativo agli stessi, incluse le eventuali spese di spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente da diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell' art.57 del D.lsg  206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

Per esercitare tale diritto il Cliente è tenuto ad informare GIOIA KIDS della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita per posta elettronica all’indirizzo info@gioiakids.com, ovvero mediante la compilazione e l’invio del modulo tipo di recesso. Nel caso il Cliente scegliesse detta opzione GIOIA KIDS le invierà una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • il reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna
  • Il cliente dovrà inviare una mail con la richiesta di recesso
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  • il cartellino identificativo deve essere riconsegnato integro ed applicato sui prodotti
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • le spere di recesso sono a carico del cliente

 

I beni restituiti verranno sottoposti ad un accurato controllo di qualità. Gioia Kids si riserva il diritto di non accettare capi danneggiati, utilizzati o restituiti senza cartellino originale.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile dell’eventuale minor valore dei beni determinata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del bene.

Se avrà rispettato tutte le condizioni richieste le verrà rimborsato, entro 14 giorni dal ricevimento dei capi resi, l'intero prezzo dei prodotti acquistati.

Nel caso in cui il suo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, potrà scegliere di riottenere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso si rifiutasse, GIOIA KIDS si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo ad essi corrispondente

La merce dovrà essere rispedita a:

GIOIA KIDS di Miria Pampena

Viale Filippo Turati, 25

05100 Terni (TR)

GIOIA KIDS effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall' acquirente in fase d'acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l' acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le condizioni bancarie: IBAN.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dell' acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell' apposita sezione contenente l' informativa ai sensi dell'art. 13 D. lsg.30 giugno 2003.

CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà  essere inviata ai seguenti indirizzi,:

05100 TERNI (TR)

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti presenti sul sito web quali immagini, suoni, video, testi sono tutelati dalla legge sul diritto d'autore e ne è vietata in alcun modo la riproduzione.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 09/10/2017